3299359037 info@essereprana.it

Alimentazione Energetica Naturale

L’Alimentazione Energetica Naturale è basata su dei principi molto semplici da comprendere che richiedono però una costante pratica nella loro applicazione per poterne trarre il massimo beneficio a livello energetico.

Queste tre parole, Alimentazione, Energia e Natura, evocano già molto ma tanto c’è ancora da approfondire e riflettere.

Cosa intendiamo ad esempio con alimentazione? in base a quali impulsi scelgo i miei alimenti e cosa alimento in me grazie a queste scelte? Parlare di alimentazione significa anche parlare di atteggiamento e anche di prospettive, senza disconoscere il fabbisogno biologico, anzi integrandolo nella nostra ricerca.

Orientarsi all’aspetto energetico degli alimenti significa entrare in relazione profonda e intima con i cibi che scegliamo e che mangiamo. L’alimentazione non è meccanica, ma è un continuo incontro con l’essenza più profonda degli alimenti di cui ci cibiamo.

Natura è ciò che ci circonda e che ci crea e ci sostiene. Una alimentazione che vuole definirsi naturale non può non tenere conto dei ritmi e dei cicli naturali e della influenza che le nostre scelte alimentari hanno sul nostro ecosistema. Orientarsi alla Natura è orientarsi alla osservazione di noi stessi, del mondo che ci circonda e delle interrelazioni tra questi sistemi.

 

Se avete tempo e desiderio, qui sotto trovare un lungo video del mio intervento al Prana Day, organizzato dalla Associazione ALARO il 20 ottobre 2019.

Per maggiori informazioni:

info@essereprana.it; 3299359037

PROSSIMI APPUNTAMENTI

IL PRANA NELLA NOSTRA ALIMENTAZIONE

L’alimentazione energetica è una occasione di ascolto profondo di noi stessi e del nostro rapporto con il mondo circostante. E’ in sé un atto spirituale anche se non ne siamo consapevoli. Il rapporto con il cibo rappresenta e simboleggia il nostro rapporto con il mondo; con l’altro e anche con noi stessi; trasformando il nostro rapporto con il cibo trasformiamo il nostro rapporto con ciò che ci circonda e con noi stessi. L’alimentazione ci coinvolge completamente: possiamo fare di questa consuetudine un esercizio di consapevolezza.

Una giornata introduttiva sui 4 elementi: qualità, funzioni, influenze, organi correlati, legati al ciclo delle stagioni e al ciclo solare, ai temperamenti e alle stagioni dell’anima, e all’alimentazione relativa.Le attività formative sono rivolte ai soci ALARO e richiedono contributo di partecipazione
informazioni e prenotazioni: info@alaro.it
3299359037
 

Contattami!

Prenota subito il tuo appuntamento o chiamami per conoscermi

Per la mia biografia completa clicca qui

email

info@essereprana.it

teresa.bagni@libero.it

chiamami

3299359037

vieni a trovarmi (solo su appuntamento)

Via Chiantigiana 73, Firenze

Via Leonardo da Vinci 6. Firenze