3299359037 info@essereprana.it
Recupera l’Armonia e l’Omeostasi

 

Accordatura Pranica – Sessioni individuali

 

Attraverso le sessioni individuali di Accordatura Pranica avrai tutti gli strumenti per recuperare l’Omeostasi, l’equilibrio dinamico di tutte le funzioni vitali ed energetiche, e per evolvere verso un nuovo ordine più integrato ed interconnesso. Il tuo sistema viene infatti accompagnato, grazie al lavoro sul piano sottile, verso una condizione di accordo interiore che aumenta le nostra capacità di accordarci poi con il Disegno Universale. Questi piccoli passi verso l’Armonia possono indurre cambiamenti molto profondi nel tuo sistema energetico e quindi nella tua consapevolezza e nella tua vita.

Le sessioni individuali si svolgono in presenza oppure online, a cadenza personalizzata in base agli obiettivi che definiamo insieme ed alle esigenze individuali.

Le sessioni di Accordatura Pranica si basano sulla antica arte della Pranoterapia, nella quale vengono integrate altre consapevolezze maturate negli anni (pulizia dell’aura, dialogo trasformativo, approfondimenti individualizzati delle tematiche emerse, utilizzo dei Fiori di Bach e delle Acque a Luce Bianca come corollario della seduta).

 

Operatore Olistico Supervisor Iscritto al Registro Operatori Olistici Fedolistica con il codice OL-183S ed al registro TRAINER Fedolistica con il codice RT-059.
Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013 con specializzazione in Pranoterapia, Tecniche di pulizia dell’aura e riequilibrio energetico, Fiori di Bach e Alimentazione Naturale.

Cosa è il Prana o Bioenergia?

Il Prana è Energia Vitale. E’ il soffio sempre presente che mantiene e sostiene la vita nella persona e in ogni essere vivente. Esso circola negli elementi naturali e permea ogni creatura che in essi è immersa.

Il Prana  è da noi in occidente anche chiamato Bioenergia ovvero l’energia che permea il mondo biologico (equiparabile al Chi/QI/Ki sulla cui circolazione si basa la medicina tradizionale cinese).

Il Prana secondo la tradizione indiana segue il pensiero: esso può essere veicolato nel corpo grazie alla concentrazione e alla intenzione. Le pratiche orientali (respirazione, yoga, tai chi chuan, chi kung ecc.) hanno tra le loro finalità anche quella di mantenere un regolare flusso energetico nell’organismo.

L’energia è movimento. Deve sempre fluire. Per questo è così importante una cura di questa particolare circolazione attraverso la pratica quotidiana.

Qi, Prana, Energia Vitale.Un ponte tra oriente ed occidente

  • il Qi o Chi secondo la tradizione orientale introdotto da Francesco Bedogni, maestro di Arti Marziali della scuola Shaolin Quan Fa Firenze
  • Il Prana o Bioenergia secondo la tradizione occidentale con Teresa Bagni, Pranoterapeuta e Presidente Associazione ALARO

Domande Frequenti

In cosa consiste un trattamento individuale?

Durante il trattamento utilizzo tutte le tecniche apprese e le consapevolezze maturate nel mio percorso formativo, unite ad un intuito naturale che si è andato sviluppando e rafforzando nel corso del tempo. La pranoterapia è la base del trattamento aiutando la persona a ritrovare equilibrio e vitalità e ad accedere alle sue risorse interiori. A questo nucleo centrale affianco altri strumenti operativi appresi durante gli anni: pulizia dell’aura, pulizia della memoria cellulare, reintegro delle matrici di nascita, Fiori di Bach sempre in pieno accordo e consapevolezza del cliente che è il protagonista di questo percorso.

Quanto dura una seduta?

Una seduta di pranoterapia e riequilibrio energetico dura circa 45 minuti. L’intero incontro dura almeno 1 ora, considerando la condivisione iniziale e finale.

Quante sedute sono necessarie?

E’ molto difficile prevedere la durata di un ciclo di trattamenti. La durata standard è 8/10 sedute con cadenza settimanale. In ogni caso per valutare gli effetti degli incontri sono necessarie 3/4 sedute durante le quali si approfondisce la conoscenza e la fiducia e il sistema ricevente si predispone alla ricezione del trattamento.

Quali effetti devo aspettarmi dalle sedute?

I trattamenti sostengono la vitalità e la capacità della persona di fronteggiare la propria situazione. Il percorso di riequilibrio permette di affrontare le avversità della vita nel miglior modo possibile.

La pranoterapia è una disciplina dolce e non invasiva che non contrasta in alcun modo il normale decorso delle terapie mediche.

Possono esserci effetti collaterali?

In qualche rarissimo caso si può avere un leggero e temporaneo aggravamento successivamente alle sedute, in particolare le prime 2 o 3.

Durante i cicli di trattamenti devo sospendere le terapie mediche?

Assolutamente no. I trattamenti non sostituiscono in nessun caso le regolari terapie mediche o sanitarie. I trattamenti sono sempre da considerarsi integrativi e NON sostitutivi delle terapie scelte dal cliente.

Contattami!

Prenota subito il tuo appuntamento o chiamami per conoscermi

Per la mia biografia completa clicca qui

email

teresa.bagni@libero.it

chiamami

3299359037

vieni a trovarmi (solo su appuntamento)

Via Chiantigiana 73, Firenze

Via Leonardo da Vinci 6. Firenze